hit counter
Black Hat 2008: si parte con il nuovo blog del team MSRC Ecosystem Strategy! - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Black Hat 2008: si parte con il nuovo blog del team MSRC Ecosystem Strategy!

Black Hat 2008: si parte con il nuovo blog del team MSRC Ecosystem Strategy!

  • Comments 12
  • Likes

Ho appena lanciato su MClips la chiave di lettura dell'importante partecipazione di Microsoft all'evento di sicurezza più atteso dell'anno, il Black Hat!

Black Hat 2008: è tempo di Community-Based Defense!

Come ho indicato, sarà una settimana ricca di annunci, in particolare con alcune nuove iniziative nell'ambito della gestione vulnerabilità... (suspence! ;-)

La prima novità che voglio condividere con voi è il lancio di un nuovo blog del Microsoft Security Response Center (che affianca quello principale, punto di contatto per tutte le notizie in merito a vulnerabilità, bollettini di sicurezza e security advisory), a cura del team di Ecosystem Strategy (EcoStrat) che, all'interno del MSRC,

operates at the intersection of technology and people. We strive to understand how vulnerabilities affect the Internet as a whole. This blog is our opportunity to talk about our work within some of these ecosystems, from the front lines.

Sempre dalle parole di benvenuto di Sarah Blankinship mi piace riprendere lo spirito che guida questo impegno:

Our hope is that, by being more transparent about our work in various security ecosystems and regions around the world, a message will be heard: Nobody can” secure the planet” on their own. No one product, no one company.

Forse gli annunci che verranno fatti nei prossimi giorni faranno discutere, e ci sarà tra voi chi li vedrà bianchi e chi li vedrà neri: per me sarà importante l'aspetto di poterne parlare assieme.

Non mancate di esserci e di contribuire attivamente con le vostre opinioni!

Altri post/risorse correlate:

Share this post :
Comments
  • quale blogger o su la mia mail avro risposta gio-dal@hotmail.com

    ciao vorrei dire alcune cose ..ma non so ancora come o la mail o per posta eletronica ..in base a vista....^+^ e xp con notebook dual core 2gb di ram disco 2 da 69 gb nvidia geforce 8400 256mb dedicati aspire di acer 5720G che con vista aveva grossi problemi come si sa sulle maggiori applicazioni etc etc etc magari altri su velocita etc .... gio-dal@hotmail.com sarei lieto di avere uno scambio con te grazie ciao Gianni

  • Ciao Gianni, contattami pure tramite blog (tasto Email blu in alto a destra). Se possibile cerca di descrivere il tuo dubbio/perplessità in modo più dettagliato rispetto al commento Se posso aiutarti lo faccio volentieri.

    (ho cancellato i primi due commenti perché erano duplicati)

  • CIAO FELICIANO, POSSO CHIEDERTI UN'INFORMAZIONE?

    IO HO UN ROUTER FIREWALL, CHE LAVORA IN WAN CON UN MODEM.

    SIA IL FIREWALL CHE IL MODEM HANNO IL NAT IL MODEM È CONFIGURATO CON 20 REGOLE DI BLOCCO VERSO DETERMINATE PORTE DEL PC, IL ROUTER È CONFIGURATO CON 175 PORTE BLOCCATE IN INGRESSO (TUTTE LE PORTE DELLA CARTELLA ETC) EPPURE RIESCONO A PASSARE I 2 FIREWALL E A RAGGIUNGERE IL LIMITE DI CONNESIONI TEMPORANEE IN INGRESSO.

    WAN-LAN NAT, WAN-DMZ NAT, LAN-DMZ NAT, DMZ-LAN,NAT

  • IL TERZO FIREWALL CON ANTIVIRUS, NON GENERA NESSUN EVENTO.

    IO HO ASSOCIATO L'EVENTO DI REGISTRO A UN AVVISO CHE QUESTA SERA E SCATTATO 2 VOLTE.

    NON RIESCO A CAPIRE SU CHE PORTA.

  • Ciao Feliciano hai visto qui?

    http://it.slashdot.org/article.pl?sid=08/08/03/0031228&from=rss

    Apple fa annullare due conferenze sulla sicurezza dei prodotti Apple. Una di queste sarebbe stata presentata da un ricercatore di terze parti e riguarda alcune vulnerabilità di FileVault (e questa sarebbe stata da leccarsi i baffi); l’altra sarebbe stata presentata dal security engineering group di Apple stessa: pare che non abbiano chiesto il permesso a quelli del marketing. Apple: tanto marketing, poca sicurezza

    Mamma mia che pena

  • Ciao Andrea, mi dispiace ma il problema e lo scenario non è ben definito, perché pensi io possa aiutarti? Contattami tramite blog con maggiori dettagli.

  • Caro dovella, eravamo preoccupati, sei stato in ferie?

    Ho letto anch'io delle prodezze di Apple: le sto raccogliendo per uno dei prossimi post ...;-)

  • :D

    CIao Feliciano , sono ancora qui nel caldo lavorando come un mulo,

    dal 17 parto per una brevissima vacanza, ;)

    Per quanto riguarda Apple io invece a tempo perso sto creando un bel reportage che pubblicherò nel Blog in futuro, :D :D

    CIAO

  • CIAO FELICIANO, MI RIVILGO A TE X AVERE POSSIBILMENTE UN CONSIGLIO: HO TRE FIREWALL CON 250 PORTE FILTRATE IN INGRESSO NONOSTANTE CIÒ RIESCONO A  OLTREPASSARE 2 FIREWALL ED A FARMI RILEVARE LERRORE DI SISTEMA 4626. MI PUOI AIUTARE INDICANDOMI QUALCHE PORTA PERICOLOSA, COME POSSO INTERVENIRE?

  • Feliciano ha scritto:

    "Ho letto anch'io delle prodezze di Apple: le sto raccogliendo per uno dei prossimi post ...;-)"

    Dovella ha scritto:

    "Per quanto riguarda Apple io invece a tempo perso sto creando un bel reportage che pubblicherò nel Blog in futuro"

    Davvero personaggi imparziali, complimenti ad entrambi.

    :-P

  • Ciao Franz, io non posso essere imparziale, lavoro in Microsoft, cerco però di concorrere in modo leale senza spargere FUD, esprimendo pareri e considerazioni dopo essermi documentato: se poi Apple non brilla ancora per come gestisce gli aspetti di sicurezza non devi prendertela con chi lo fa semplicemente notare ... o preferiresti che queste cose non si sapessero?

  • Riprendendo il filo da dove l'avevo interrotto (scappando in ferie ;-) mi restava da condividere l'ultimo

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment