hit counter
Georgia on my mind...(e un aneddoto sulla airport security!) - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Georgia on my mind...(e un aneddoto sulla airport security!)

Georgia on my mind...(e un aneddoto sulla airport security!)

  • Comments 6
  • Likes

Atlanta-2 In questa settimana noterete orari un po' insoliti per i post che conto di fare, ma il motivo non sarà un attacco improvviso di insonnia! Da ieri sono ad Atlanta, per partecipare all'appuntamento annuale in cui Microsoft si riunisce per fare il punto dell'anno fiscale appena finito (da noi finisce il 30 giugno,... e c'è qualcuno che ha avuto il coraggio anche di postare al riguardo), e impostare le attività per quello appena iniziato. In questi primi 3 giorni ci saranno le riunioni della mia community di Microsoft Chief Security Advisor, mentre da giovedì inizierà l'evento vero e proprio che vedrà il radunarsi di ben 12.000 dipendenti Microsoft da tutto il mondo!

Ieri, in partenza dall'areoporto di Malpensa, ci siamo ritrovati ad affrontare le conseguenze di un guasto diffuso al meccanismo di distribuzione dei bagagli nell'area dei check-in verso gli USA (causato dal nubifragio con grandine che si è abbattuto su Milano sabato sera): la soluzione è stata quella di farci fare check-in come previsto al banco della propria compagnia aerea, ma lasciandoci personalmente portare a mano il bagaglio da imbarcare verso un altro banco di check-in funzionante, con l'assicurazione "tanto c'è la polizia lungo tutto il percorso..." (ovviamente non avremmo dovuto farlo noi, dal momento che la responsabilità della sicurezza dei nostri bagagli era passata alla società aereoportuale dopo l'etichettatura...). Riflettevo sulla diversa considerazione nei controlli di sicurezza nel nostro paese, confrontandola con quella che si deve subire negli Stati Uniti: 2 ore e mezza per terminare tutte le formalità, dopo l'atterraggio ad Atlanta...

AtlantaQuesti due snapshot sono la vista che si "gode" dalla mia camera al 20° piano..., camera che condivido con un collega cinese di Singapore... Se vi saranno aneddoti divertenti, non mancherò di aggiornarvi...!

Bene, è giunta l'ora di raggiungere gli altri per la riunione... a presto!

Comments
  • Azz . auguri Felicià,

    io gia al 3 piano e vado in TILT!!! :D

    BUON  LAVORO!!!  e divertiti pure :)

    CIAO!!

  • La convinvenza con il collega cinese me la devi proprio raccontare.

    Un abbraccio !

    Vito

  • Feliciano, ho saputo che vi hanno mostrato i nuovi spot ADV per Vista, tu li hai visti?

  • Carissimi, a poche ore dall'atterraggio sul suolo natìo di ritorno da Atlanta , ...e dal bacio alla

  • @dovella: a parte le sessioni generali dove non mi sembra di aver visto niente al riguardo, ognuno di noi ha scelto le sessioni per il proprio ruolo. Come mai sei interessato agli spot di Vista?

  • Sapevo che sono stati investiti 300+200 milioni di dollari per i nuovi ADV di Vista.

    Ho seguito la cosa dall'inizio e so che gli spot sarebbero pronti o quasi pronti.

    Sono stracuriosissimo di vedere questa risposta Microsoft a chi so io :D :D

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment