hit counter
Si può lavorare in Microsoft in ambito Sicurezza? - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Si può lavorare in Microsoft in ambito Sicurezza?

Si può lavorare in Microsoft in ambito Sicurezza?

  • Comments 8
  • Likes

Lo so che per qualche prevenuto (ed anche un po' in arretrato sugli ultimi 5 anni di evoluzione tecnologica di Microsoft) questa domanda sembra una contraddizione, ma se Manlio Torquato ha pensato che fosse utile farmi qualche domanda al riguardo su OneITSecurity, evidentemente la percezione di tanti sta cambiando...

Intervista-OneITSecurity-FelicianoIntini

Ho visto che l'intervista ha giustamente generato qualche domanda di approfondimento: quali titoli di studio sono richiesti? Quali posizioni sono aperte? Come contattare Microsoft per sottoporre le proprie candidature?

Le risposte a queste domande si desumono facilmente se accedete alla sezione Career del sito di Microsoft Italia dedicato al recruiting: qui trovate l'elenco aggiornato delle posizioni aperte; all'interno di ognuna vi è una indicazione precisa dei requisiti e la possibilità di inviare il proprio curriculum vitae.

Per chi chiede se possedere le certificazioni Microsoft aiuta, e in particolare quelle in ambito Security: certamente dimostrano una più che buona familiarità con le tecnologie Microsoft e quindi sono assolutamente benvenute, ma vi confesso che non sono ancora ben allineate con il set di competenze in area Security che sviluppiamo internamente. Quindi non scoraggiatevi se non le possedete, di solito se sono presenti tra i requisiti non sono vincolanti... almeno quando i colloqui li faccio io (e sono cattivissimo!!!).

Quindi bando agli indugi, fatevi avanti, vi aspettiamo!!

Altre post/risorse correlate:

Share this post :
Comments
  • FELICIANO ti ringrazio per non aver trovato tempo per rispondermi alla mail che ti ho mandato . . . grazie e complimenti ancora.

  • Ciao Fabio, su dai ...non fare il permalosooo... tu non hai idea di quante mail mi stiano arrivando via blog: vista la quantità purtroppo non ho modo di rispondere in giornata e le vaglio appena possibile, ma stai certo che è un mio impegno rispondere a tutti. Approfitto per dire che qualche volta qualche email viene interecettata dal filtro anti-spam e devo andare a recuperarla dalla cartella Junk email...

    Scusami e grazie della pazienza! (magari potessi dedicarmi a tempo pieno al blog...)

  • Ciao Feliciano,

    sono contento di averti ritrovato in rete dopo più di 10 anni passati dalle allegre lezioni al POLI. Do you Remember Ricci e Analisi I?

    Non ho la tua e-mail, ma se ci sei, batti un colpo, puoi rispondermi su questo blog per contattarci.

    Ciao

    Claudio

  • Ciao Claudiooooo !!!!!!!!!! Incredibile, ritrovarci grazie alla potenza del web! Usa il tasto email vicino al titolo per contattarmi tramite blog! A presto!

  • "Si può lavorare in Microsoft in ambito Sicurezza?" ... Per certi versi può sembrare quasi una provocazione ma non è così. Solo una volta ho avuto il piacere di fare due chiacchiere con Feliciano e in quei dieci minuti, ho capito che ci lavorano e ci mettono anche un sacco di passione ... forse perchè si avverte il senso di una grande sfida ... chi lo sa :-)

    Saluti

  • Spero di non fare la domanda più stupida della storia ma volevo chiedere...Vengono valutati solo ed esclusivamente profili professionali di persone laureate o anche diplomati che hanno acquisito esperienza e/o hanno la passione per le nuove tecnologie Microsoft?

  • Ciao Nico, non ti preoccupare è una domanda più che legittima (e comunque come sai non esistono domande stupide): in piena trasparenza posso dirti che vedo includere sempre l'indicazione della laurea come requisito per i profili di assunzione in Microsoft Italia, ma la mia esperienza personale nella valutazione di persone in ambito tecnico mi ha più volte dimostrato come esperienza e passione sono in grado di supplire anche a 2 lauree...quindi non ti far scoraggiare!

  • ciao scusa, mi ha contattato la Microsoft EMEA  per un eventuale intervista telefonica... mi puoi accennare di che si tratta e su cosa si basa? grazie

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment