C'è purtroppo l'evidenza di un problema non-security analogo negli effetti a quello descritto dallo scorso Microsoft Security Advisory 954474. Questa volta il problema interessa i clienti che utilizzano WSUS 3.0 (sia la versione RTM, che quella con SP1) e hanno client con Office 2003. In questa situazione può manifestarsi un malfunzionamento di sincronizzazione client/server che era stato inizialmente segnalato sul blog di WSUS, ed ora è stato portato all'attenzione di tutti tramite l'emissione di questo "Microsoft Security Advisory (954960) - Microsoft Windows Server Update Services (WSUS) Blocked from Deploying Security Updates".

Come nel caso dell'advisory precedente, l'invito è quello di adottare il workaround temporaneo documentato nella sezione "Suggested Actions" in attesa del rilascio di un aggiornamento correttivo, che avverrà probabilmente in modo altrettanto rapido.

Aggiornamento del 10/07/2008: il problema è stato corretto ed è stata resa disponibile una hotfix, consultate l'advisory e l'articolo KB correlato.

Share this post :