Il vulcanico amico Misi (Marco Misitano, valente esperto di sicurezza in forza alla Cisco), dopo aver smanettato sui siti di social networking (poi devo ricordarmi di chiedergli come si fa a trovare il tempo per questi task, è da un sacco di tempo che io non riesco a farlo come vorrei...), ha pensato bene di portare in modalità Web 2.0 quell'attitudine, a dire il vero tipicamente italiana, di fare comunella tra amici e conoscenti che condividono un interesse comune.

Ha così creato un paio di gruppi di interesse tutti italiani sulla sicurezza:

CISSP Italiani su LinkedIn

LinkedIn: CISSP Italian group (riservato ai certificati CISSP)

Facebook: gruppo Sicurezza Informatica (adesione libera)

[Parentesi europei di calcio: il logo del CISSP Italian group ci vuole proprio stasera, per rincuorare questa Italia appena sciacquata (meritatamente) 3 a 0 dall'Olanda... :-(... avevo sentito dire dai commentatori alla vigilia degli europei "vediamo l'Italia troppo tranquilla... di solito l'Italia ha bisogno di lottare contro qualcosa o qualcuno per trovare la giusta carica emotiva..." ... eccoci accontentati! Ora saremo pieni di carica emotiva!!! :-))) Fine parentesi calcistica]

Ottima iniziativa Marco, spero solo di avere quel pizzico di tempo per partecipare davvero di persona a qualche evento, serio o faceto, che queste community vorranno organizzare.

E voi, avete altre security community da segnalare?

Share this post :