hit counter
Lanciata la beta pubblica del Microsoft WorldWide Telescope (WWT) - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Lanciata la beta pubblica del Microsoft WorldWide Telescope (WWT)

Lanciata la beta pubblica del Microsoft WorldWide Telescope (WWT)

  • Comments 1
  • Likes

MicrosoftResearchWWT Per gli affezionati lettori che seguono il mio Security Blog dai suoi albori non sarà una novità scoprire che sotto la pelle da ingegnere elettronico mi batte un cuore da fisico teorico.

E' per questo che non ho resistito a segnalarvi il lancio al pubblico di questa fantastica iniziativa di Microsoft Research, il WorldWide Telescope (WWT)!!

Il WWT è un rich application portal che realizza, tramite un software di visualizzazione di tipo Web 2.0 (Visual Experience Engine), un telescopio virtuale direttamente sul vostro PC. Ne aveva già parlato Carlo Rossanigo su MClips, ed ora è una realtà alla portata di tutti, semplici appassionati di astronomia, studenti, educatori e ricercatori, che possono esplorare le meraviglie del cosmo tramite l'aggregazione di terabyte di dati e immagini, fino ad ora ad uso esclusivo degli scienziati di diversi osservatori terrestri e spaziali (alcuni esempi: Hubble Space Telescope, the Chandra X-Ray Observatory, the Sloan Digital Sky Survey (SDSS), and the Two Micron All Sky Survey (2MASS)).

Se al liceo avessi avuto a disposizione questa meraviglia forse non avrei abbandonato questa mia passione... così ora mi auguro che tanti possano riappassionarsi alla scienza grazie a questi nuovi incredibili strumenti.

Share this post :
Comments
  • Ne hanno già parlato tanti miei colleghi ( Andrea , Alessandro , Feliciano , Giorgio e altri) ma

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment