hit counter
RSA Conference 2008: rilasciata la beta di Forefront Stirling! - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

RSA Conference 2008: rilasciata la beta di Forefront Stirling!

RSA Conference 2008: rilasciata la beta di Forefront Stirling!

  • Comments 2
  • Likes
Forefront Stirling

E' notte fonda, ho appena mandato in rotativa il consueto mega-post sui bollettini di sicurezza di questo mese, ma non riesco ad andare a dormire se non vi segnalo velocemente questo importante annuncio lanciato in occasione dell'RSA Conference 2008 di San Francisco:

Microsoft Releases Beta of Integrated Security System Forefront “Stirling”

Il sottotitolo del comunicato stampa è significativo per una sintesi di cosa si propone di essere Stirling: una soluzione di sicurezza che integra in modo omogeneo le prossime versioni dei prodotti della linea Forefront (quindi non una semplice suite!), che si integra al meglio con la piattaforma di infrastruttura Microsoft, con una unica comoda console di gestione e di monitoraggio, per una gestione degli aspetti di protezione che si estende dai sistemi client, alle applicazioni server, ai sistemi perimetrali. Con il mio amico e collega Andrea Piazza avevamo già accennato alle prime caratteristiche di Forefront Stirling: ora che la beta è scaricabile si potranno subito approfondire meglio gli aspetti più interessanti e ancora poco noti (come la tecnologia Dynamic Response) sui quali non mancherò di aggiornarvi quanto prima.

L'RSA Conference 2008 è stata anche l'occasione per battezzare con il nuovo nome la prossima versione di ISA Server: Forefront Threat Management Gateway (TMG)! Anche qui: darò maggiori dettagli non appena ci sarà il tempo per assimilare tutta questa marea di novità in area sicurezza...:-)

Dulcis in fundo: cuore della partecipazione Microsoft all'evento RSA (che potete seguire attraverso la pagina/blog dedicata allo scopo) è stato il keynote di Craig Mundie che ha delineato gli elementi della nuova strategia Microsoft in area sicurezza e il lancio di un'importantissimo dibattito pubblico sul tema. Sarà il tema del mio prossimo post (e non solo di quello...;-) quindi vi consiglio di tenere i vostri lettori RSS ben sincronizzati...

Share this post :
Comments
  •   Nello scorso post quando vi ho stuzzicato ad attendere il post successivo (che è poi questo...

  • Direttamente dal blog generale sulla famiglia Forefront, vi segnalo la nascita di un nuovo blog dedicato

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment