hit counter
Windows Vista SP1, iniziato il rilascio pubblico: tra un mesetto la versione italiana - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Windows Vista SP1, iniziato il rilascio pubblico: tra un mesetto la versione italiana

Windows Vista SP1, iniziato il rilascio pubblico: tra un mesetto la versione italiana

  • Comments 9
  • Likes

Rieccomi qua, mi stavate dando per disperso vero? Effettivamente un po' di impegni di lavoro mi hanno assorbito oltre misura, e questo ha causato una lunga coda di post che ronzano nella mia testa in attesa di giungere sul web. Intanto, giusto come segnale di keepalive, approfitto a riprendere la notizia del giorno per assicurarmi che anche voi sappiate del rilascio del Service Pack 1 di Windows Vista su Windows Update e sul Download Center, come anche riportato da Renato sul blog Technet con un post ricco di dettagli e link utili per l'approfondimento.

Purtroppo in questa fase questa disponibilità è limitata solo alle 5 lingue di maggiore diffusione (inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese), mentre per le 31 lingue rimanenti (!!) si dovrà aspettare il prossimo mese: per fortuna l'italiano è la lingua inclusa nella prima wave dopo questa emissione iniziale, quindi saremo i primi tra... gli ultimi! (meglio: saremo tra i primi dei secondi... ;-)

Per mia curiosità, quanto vi rode subire questo ritardo? Quanti di voi usano le versioni in lingua inglese?

Mi preme ribadire l'informazione forse non evidente che è preferibile utilizzare Windows Update rispetto al Download Center per scaricare l'SP1. Come mai? A parte una significativa riduzione delle dimensioni (65 MB rispetto a 450 MB per la versione a 32 bit), il meccanismo di rilevamento di Windows Update è in grado di verificare se il vostro sistema soddisfa una serie di requisiti ritenuti importanti prima di procedere all'installazione del package e quindi non ve la offre se tali requisiti non sono soddisfatti (diversamente, se scaricate l'SP1 dal Download Center e non vi preoccupate di verificare da soli tali requisiti andate incontro a probabili malfunzionamenti).

Sinceramente non so ancora se nei prossimi giorni vi tramortirò con una raffica micidiale di post, o se li centellinerò per non farvi fare indigestione... il vostro stomaco avrà già un gran da fare con lasagne/cannelloni/timballi, agnelli/abbacchi e uova di cioccolato... ;-)

Share this post :
Comments
  • Ciao Feiciano :D

    Stamattina su Repubblica on line c era scritto che il rilascio di SP1 in Italia sarebbe stato a Giugno Luglio, subito ho contattato la redazione spiegandogli che l'articolo non era corretto !!

    Mannaggia ho provato ad istallare sp1 RTM trasformando il mio Vista Ultimate in Inglese , e purtroppo niente da fare :( pazienza aspetterò il 18 Aprile da WIndows Update!!!

    Intanto se non ci becchiamo ti auguro Buona Pasqua ;)

    KISS

  • Ciao Dovella, magari Repubblica.it ha informazioni più aggiornate di me, chi può dirlo? ;-) In realtà lo dice anche il post su WindowsVista che le altre lingue arrivano a partire da Aprile, io ho solo aggiunto l'informazione che l'Italiano è nella prima wave: ma questo non vuol dire 18 aprile, non si sa ancora.

    Ricambio di cuore gli auguri, ma avremo modo di ribeccarci in questi giorni: io posterò ancora e tu commenterai, vero?

    Sul kiss che mi hai dato, ovviamente lo intendo "alla pugliese", nella forma di saluto affettuoso tra amici: non vorrai mica far ingelosire GnoccaSenzaTesta? ;-)))

  • eccomi qua, allora il SP1 in italiano sarà rilasciato come componente opzionale, il 18 aprile, su Windows Update (come sta avvenendo ora con le prime 5 lingue). A giugno invece verrà "pushato" automaticamente come aggiornamento automatico.

  • Io ho risolto il problema degli aggiornamenti "ritardatari" utilizzando tutti i software in lingua inglese e c'è anche un secondo vantaggio, alle volte mi evito pessime traduzioni che possono essere più difficili da capire rispetto all'inglese. :D

  • Dimenticavo... ieri sera ho installato il SP1, tutto in ordine ma non ho ancora avuto tempo di vedere le modifiche apportate visto che questa mattina sono andato in università e sono tornato or ora.

  • Felicià è impossibile che la repubblica ne sappia più di noi(senza offesa a loro)!!!

    SP1 parte dal 4 (o dal 6 non ricordo) fino al 18 APrile per il completamente da WU.

    In questi giorni mi è passato più volte per la testa prendere la copia di Ultimate da AMazon che ha incluso sp1 a 299 dollari , però pensandoci bene io ho gia  Ultimate ed ho anche Home Premium quindi sarebbe uno spreco anche perchè io spero in una ISO in download che abbia gia sp1 incluso in VIsta oppure magari pago il supporto alternativo .

    Rinnovo il Kiss alla Napoletano (quale sono) che ha lo stesso significato di quello Pugliese , e sono sicuro che gnoccasenzatesta farà il bravo ;)

    KISS

  • ps guarda qui

    http://www.homeserverhacks.com/2008/03/vista-caller-id-add-in-windows-home.html

  • Utilizzo windows vista Enterprise x64 SP1 ENG da circa un mese, ottime performance e stabilità, nettamente migliorato dalla RTM, idem per Server 2008 di cui sono rimasto estremamente soddisfatto avendo potuto testare quasi tutti i ruoli con successo.

    Per il rilascio della SP3 di XP è già stata comunicata una data indicativa ? Mi piacerebbe provare il funzionamento del NAP agent e le altre novità introdotte.

    Marco

  • Sono interessato anche io da questo SP1...aspetto la sua uscita.

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment