hit counter
Sei ancora indeciso ad adottare Windows Vista? - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Sei ancora indeciso ad adottare Windows Vista?

Sei ancora indeciso ad adottare Windows Vista?

  • Comments 5
  • Likes

russinovich

... esponi i tuoi dubbi direttamente a Mark Russinovich (eh già il modello della foto a fianco non sono io... :-)) che ospiterà il prossimo 5 marzo (alle 18 ora italiana) una interessante Interactive Virtual Roundtable proprio sulle tematiche di adozione di Windows Vista nelle realtà aziendali: ci sarà la possibilità di sottoporre domande in tempo reale (o in anticipo, inviandole ad un indirizzo email che trovate al link segnalato) a lui e ad una serie di ospiti, tra cui alcuni esperti Microsoft sull'argomento e clienti che hanno già adottato Windows Vista con successo. 

Certo l'orario non è felice per noi italiani e forse un'ora è davvero pochina, ma è un'occasione ghiotta per interpellare direttamente Mark su tutti i dubbi che avete relativi a Windows Vista su temi anche non legati agli aspetti di sicurezza (io stesso ricevo diverse vostre domande al riguardo, e mi scuso se non riesco a rispondere a tutti in modo tempestivo: se mi sollecitate su argomenti non legati alla sicurezza provo a documentarmi prima di potervi aiutare).

Share this post :
Comments
  • Vista è il migliore tra i nuovi sistemi operativi.

    Ricordo nel 2001 quando da Win 98 passai ad XP allora si che ho dovuto buttare mezzo hardware, la copia dei file era lentissima anche istallare un driver richiedeva molti minuti,

    Qualche limatura a VIsta ci voleva pure ma non vi è alcun dubbio che il sistema è meraviglioso.

    Passate a Vista ovviamente in funzione a quello che è il vostro Hardware fate prima una scansione con WIndows upgrade advisor http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx

    magari aggiungete un pò di RAM e a limite a buon prezzo prendete una GPU compatibile Pixel Shader 2.0.

    io ho Vista su 2 PC

    il primo è abbastanza nuovo e potente senza che manco lo nomino.

    il 2 PC e di 5 anni fa cosi composto

    Asus p4p 800

    Nvidia 7600 GS 512 Mb

    1,5 gb DDr 400

    Intel P IV 2,4

    e Vista ci gira meravigliosamente ovviamente si devono fare tutti gli update fondamentali per il corretto funzionamento del sistema.

  • Caro Dovella, ma sei sicuro di non essere un dipendente Microsoft in incognito?? Il tuo entusiasmo ha quasi dell'incredibile... da noi quasi non se ne trovano più di appassionati come te...

  • Beh in un certo senso dipendende Microsoft lo sono :D

    No caro Feliciano solo solo un consumer user che riflette la situazione a 360 gradi avendo vissuto il passato e vivendo il presente dei PC.

    Il mio forte apprezzamento verso i prodotti Microsoft è giustificato dalla concreta qualità dei prodotti e ti porto qualche esempio,

    Nel mercato consumer abbiamo Apple e Linux Ubuntu Kubuntu etc  senza considerare Solaris E FBSD che richiedono altri tipi di conoscenze ed approfondimenti. Nel caso di Apple troviamo un presidente che presenta un keynote di un ora dove passa 45 minuti a parlare male di Microsoft per fare showbuisness e gli altri 15 minuti presenta qualche fesseria per farsi applaudire da 4 fanboy,(scordandosi forse che nel 1997 Microsoft anzi Bill Gates lo ha salvato dalla fossa con 150 milioni di dollari e 5 killer application per il suo defunto sistema,e sempre Jobs si finge l'inventore del mondo quando poi ha preso il sistema a finestre e mouse da Xerox cosi come  e l hardware dall'Atari)

    Oggi spara con tanto di Hype e spot Leopard ,l ho testato bello a fondo questo sistema, va in crash front row, cover flow, Safari funziona un giorno si e l altro no, incompatibile col mondo intero le applicazioni sono molto poche e di dubbia qualità ,l hardware intenrno è 100% Vista capable (l'unico vantaggio, e ricordo che il 10% dellel copia di VIsta USA vendute sono per APple)  (ma scrivevano loro Intel Outside??) Se permetti Microsoft mi lascia decidere (con un certo criterio) l hardware a partire dalla Mb. fino alla GPU decido io il prezzo la qualità la capienza il Monitor tutto e ti assicuro (lo sai meglio di me) il nostro sistema operativo gira per migliaia di combinazioni diverse al contrario i sistemi Apple anche se li crakki girano su monohardware e nonostante il limite cmq non hanno qualità e tutto cio che sanno vendere ora è HYPE se vuoi ti lonko i forum dove gli apple user fanno il downgrade a Tiger per non parlare della ramche stanno aggiungendo ai sistemi sperando che gli funzionino;D .

    Per quanto riguarda Linux ho provato per un periodo una certa simpatia per questo sistema ma i driver non ci sono , Compiz crasha solo se lo guardi un pò di più le applicazioni sono poche e sinceramente per me Ubuntu e simili equivale a Windows 98+ Compiz per non dire poi che richiede anche più risorse di VIsta .

    Concludendo l'unica software house che mi consente di costruirmi un PC intorno alle mie esigenze è Microsoft , ho miliardi di software disponibili freeware trial Open etc, per non parlare degli infiniti servizi che offre.

    Quindi W Microsoft!!

    CIAO

  • Devo dire che Mark è proprio un bel maschietto... ma io preferisco te Feliciano

  • E' da un po' che Mark non si faceva sentire, ma a giudicare da tutto quello in cui è impegnato come

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment