hit counter
Nasce MClips, la grande avventura dei blogger di Microsoft Italia - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Nasce MClips, la grande avventura dei blogger di Microsoft Italia

Nasce MClips, la grande avventura dei blogger di Microsoft Italia

  • Comments 2
  • Likes

Arrivo tardi lo so, sapete già tutti di MClips, vero? (Qualcuno non lo sapeva ancora? Correte a vederlo!...)

MClips

Dopo l'incontro con i blogger nella pasticceria suggestiva (anche se solo un pelino umida... per effetto della pietra nuda delle volti a botte) sono scappato in albergo (un super-strategico Hilton Garden Inn piazzato a 10 minuti da Fiumicino) sotto una bufera torrenziale che giusto alle 23 di lunedì imperversava sul GRA..., per ripartire all'indomani di gran carriera verso London-Heathrow alla volta della bellissima sede Microsoft a Reading.

Tutto questo gran da fare in questi giorni mi ha tenuto forzatamente lontano da Windows Live Writer... e quindi bloccato dal celebrare al volo la nascita di questa promettente piattaforma di blogging a disposizione dei dipendenti Microsoft per raggiungere, dialogare e confrontarsi in modo trasparente con la blogosfera italiana.

Non tutti i mali vengono per nuocere: l'impossibilità di bloggare subito mi ha permesso di vivere l'evento da lontano, con l'occhio compiaciuto di un padre che vede il proprio bimbo mettere i primi passi da solo... In effetti grazie a Carlo Rossanigo, che mi ha coinvolto nei diversi momenti di riflessione sulla nascita di questa iniziativa, mi sento di essere, anche se per un pezzettino molto molto piccolo, uno dei papà di questa avventura, anche solo per la spinta e l'incoraggiamento che ho cercato di dare a non mollare questa bellissima idea, sicuramente innovativa per un'azienda delle dimensioni di Microsoft.

Durante i vari brainstorming ho visto Carlo e il suo team credere tenacemente a questo progetto e rispondere con passione a coloro che esprimevano perplessità e obiezioni pensando che si stesse creando un corporate blog e non comprendendo subito il nuovo approccio di apertura al dialogo della Microsoft di persone, non la Microsoft di prodotti: vi prego, quindi, non chiamatelo corporate blog!

Questo sforzo di innovare la modalità di condivisione del nostro immenso patrimonio di esperienze e di professionalità è espresso in modo MIRABILE nel post di incipit dello stesso Carlo: non perdetelo, davvero, è il distillato di tutta la nostra passione che ci guiderà ad incontrarvi su MClips... vi aspettiamo!

 

Comments
Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment