hit counter
La sicurezza è andata in vacanza ? - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

La sicurezza è andata in vacanza ?

La sicurezza è andata in vacanza ?

  • Comments 4
  • Likes

... ovviamente no ! Io invece ho cercato di farlo a dispetto della combinazione peggiore di data per l'emissione mensile di bollettini di sicurezza (non ho avuto modo di dirvelo ma ho elaborato l'analisi di rischio di questo mese dalla meravigliosa Vieste: sembravo Leopardi, chino sul mio portatile, mentre i miei cari sguazzavano tra le onde ...). Devo dire che poi il mese di agosto è trascorso in modo tranquillo e quindi sono riuscito a ricaricare le batterie come speravo: spero che siate riusciti anche voi a farlo come me (magari senza guadagnare i 4 Kg di peso in più come è successo a me, a causa delle prelibatezze pugliesi)! Non so quanti di voi siano riusciti a leggere il mio blog con regolarità in questo mese: rispetto ai 10 post che ho scritto mi preme segnalarvi i 3 post che a vario titolo ritengo più significativi:

  • quello sull'iniziativa di recensione dei migliori security blog italiani: se tutti voi aveste tempo di segnalare con un commento quali ritenete essere i 5-6 security blog italiani che seguite con regolarità perché degni di nota, riusciremmo a creare una interessante lista di riferimento a vantaggio di tutti coloro che sono appassionati di sicurezza.
  • Quello sul tool Atsiv: ho letto quà e là delle letture stimolanti che hanno interpretato il modo di operare di Microsoft come un ennesimo atteggiamento da Grande Fratello, con riferimenti al Trusted Computing, DRM e argomenti simili. Conto di ritornare sull'argomento, ampliandolo e toccando questi temi: se gli argomenti vi interessano il post di cui detto è l'antefatto da non perdere in questo serial ...
  • Quello sulla intervista che mi ha fatto Agatino Grillo: senza fare il vanitoso, ve lo segnalo perché è stato un momento in cui ho potuto dirvi qualcosa in più di quello che faccio (mi sono accorto di aver tardato ad aggiornare il blog con una pagina di profilo, e ho colmato questa lacuna...).

Approfittando dell'oggettiva tranquillità di agosto ho pensato bene di non tediarvi con troppi post e di evitare quelli di approfondimento tecnico. Bene, ora la pacchia è finita: preparatevi ad una valanga di nuovi e interessantissimi post (... notate come sono modesto ...) ad un ritmo serrato. Attaccate le cinture, si parteeeee !!

Buona ripresa a tutti !

Comments
  • Cmq... vengono sempre più pubblicate le password di default di tutti i produttori di Apparati di Rete e di Software.

    Un lungimirante esempio su:

    http://www.redoracle.com/index.php?option=com_password&task=rlist&Itemid=91

    Queste password sono utilissime quando si ha a che fare con amministratori di rete e progettisti che non si rendono conto di quale leggerezza si macchiano non spendendo del tempo (che dovrebbe essere sempre programmato) sul Tuning della rete e dei servizi che essa offre.

    Ricordiamoci che la sicurezza và insegnata perchè si sia tutti maggiormenti educati sul minimo necessario per salvaguardare il nostro lavoro e la nostra vita.

    Cordilamente

    Andrew

  • Ciao sono Fabio quello che ti ha mandato la mail...capito quale blog leggo :D ...ahh ne hai altri ?

  • anche se hai guadagnato 4kg in più, sei sempre molto sexy.

  • @ Fabio: io non ho altri blog, pensavo mi stessi indicando il tuo ... grazie del tuo interesse costante!

    @ cara gnoccasenzatesta : ... anche se mia moglie non si interessa di sicurezza segue il mio blog per controllarmi ... se volevi farmi delle avances bastava contattarmi in privato :-))) ... ora sanno tutti dove scriverti ;-) ... adesso che mi hai fatto questi complimenti sono ancora più stimolato a fare palestra per tornare in forma ... :-)))))

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment