hit counter
Microsoft e Digg insieme - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Microsoft e Digg insieme

Microsoft e Digg insieme

  • Comments 1
  • Likes

Lo so, con il tema Sicurezza questa notizia non c'entra nulla, ma visto che mi sto sempre più appassionando al blogging e ai temi dei cosiddetti Social Media (a cui mi ha introdotto pian piano l'amico Vincos, a breve, ahimè, non più collega Microsoft ... :-(( ...), ho pensato che potrà interessarvi, di tanto in tanto, ricevere in tempo reale (o magari in anticipo ...;-)) notizie e informazioni sulle strategie di Microsoft su questi temi. Vi anticipo subito che all'inizio agirò solo da vero e proprio spettattore curioso di questo strano mondo che coniuga la tecnologia, Internet, le informazioni e le interazioni sociali tra gli individui: sono assolutamente un rookie in questo campo e non credo di potervi dare subito del valore aggiunto (come mi piace fare sul tema Sicurezza...), ma approfitterò per spiegare questo mondo a chi, come me, si sta avvicinando solo ora a questi concetti.

Stavo proprio approfondendo il social bookmarking, ossia i sistemi che permettono di memorizzare, classificare, condividere e ricercare i link alle pagine web interessanti (Internet Bookmarks) quando ho letto oggi che Microsoft ha stretto un accordo triennale con Digg, uno dei più importanti operatori in questo campo, per diventare l'esclusivo partner nella fornitura dei contenuti pubblicitari e per collaborare nell'innovazione tecnologica. Mi sembra di capire (anche leggendo questo post sul blog di Digg) che Microsoft offre la sua competenza e potenza di vendita nel campo advertising e guadagna know-how sui temi dei social media, mentre Digg trova un partner importante per aumentare la sua già importante visibilità (17 milioni di unique visitors al mese...). Sono temi che mostrano un'importante intenzione strategica di Microsoft di rafforzare la sua posizione nel mercato degli online services e anche nei Social Media. Credo che l'anno che verrà sarà pieno di novità in questi ambiti: se vi interessano non perdete d'occhio questo nuovo tag che ho creato oggi: Online Services & Social Media strategy.

Comments
  • Grazie Felix, aggiungo qualche info in più:

    Digg pur rientrando nell'ampia famiglia del social bookmarking, si caratterizza per il fatto di essere un sito per la condivisione di notizie (tanto che qualcuno contesta questa classificazione);

    dunque si differenzia dai siti di social bookmarking puri ossia quelli che permettono di condividere i propri "preferiti" (del.icio.us, magnolia, furl, tagspace)

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment