Vi segnalo queste tre risorse in ambito Anti-Malware. La prima, il Malware Removal Starter Kit, è una guida operativa, molto pratica, per aiutarvi ad organizzare le attività di reazione da fare in azienda durante un attacco virus: anche se è pensata per aiutare le piccole e medie imprese, contiene una serie di spunti comunque interessanti per il piano anti-malware aziendale.

Vi avevo già segnalato il Microsoft Malware Protection Center (MMPC) quando era in fase di preview in questo mio post che sfatava la notizia di malware attraverso Window Update: il portale è ora live, sia nel senso che ha raggiunto la sua versione 1.0, sia nel senso che è ancora pronto a subire modifiche e miglioramenti in seguito ai feedback che vorrete dare. Interessante la possibilità di sottomettere un file potenzialmente infetto da far analizzare.

Il team che cura il MMPC ha anche messo su un blog, e può risultare utile per mantenersi aggiornati su tutte le novità Anti-Malware : Anti-Malware Engineering Team Blog.