hit counter
... non sapevo di fare uno dei 10 peggiori lavori scientifici al mondo ! - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

... non sapevo di fare uno dei 10 peggiori lavori scientifici al mondo !

... non sapevo di fare uno dei 10 peggiori lavori scientifici al mondo !

  • Comments 2
  • Likes

Oggi vi regalo un post light, mi sento "leggermente" stanco dopo un anno di lavoro davvero intenso ... So che vi suona strano che tiri le somme oggi, ma qui in Microsoft l'anno fiscale finisce il 30 giugno, e quindi siamo appena reduci da tutte quelle attività di chiusura di fine anno che gli altri fanno a dicembre. Ho trovato anche una simpatica notizia che avvalora il fatto di sentirmi così stanco: la rivista Popular Science ha stilato l'elenco delle 10 peggiori professioni scientifiche al mondo, e indovinate un pò chi si trova al 6° posto ? Il Microsoft Security worker ! A vedere le altre posizioni, mi sento un fortunato ... mi tengo sicuramente il mio, anche tenuto conto del fatto che io ADORO il mio lavoro (e non credo capiti a tutti di questi tempi...)! In realtà la figura professionale a cui si riferisce questa classifica è quella dei colleghi che lavorano al Microsoft Security Response Center, il centro operativo di Redmond che riceve tutte le segnalazioni di possibili vulnerabilità e deve vagliarle tutte per verificare se corrispondano a dei difetti reali nel codice o nella configurazione dei programmi: tenuto conto che si ricevono circa 100.000 mail all'anno, e che di queste solo poche sono effettivamente dei problemi veri (visto che in media si pubblicano circa 60-70 bollettini di sicurezza in un anno) ci credo che appaia un lavoraccio: se volete vedere chi sono questi "sfortunati" c'è un video su Channel9,  non recente ma ancora attuale. Come ci siamo detti tra colleghi, questa classifica è sicuramente una buona leva per cercare di avere un aumento di stipendio ... spero che il mio manager legga il mio blog !! Se non ci riesco con l'aumento (poi vi faccio sapere ...) potrei inoltrare all'INPS una istanza per poter avere la pensione anticipata come lavoro usurante ... no ??

Comments
  • Ho dato uno sguardo alle 10 peggiori professioni scientifiche: non vedo perché nell'ambito computer science debbano solo citare il caso Microsoft.

    Esistono molti altri prodotti non-Microsoft che hanno un sacco di problemi: non trovi che l'articolo di usatoday non sia un po' anti-Microsoft?

  • Che dirti Michele, ci sono un pò abituato, e questa volta, vista la natura semi-seria della classifica, l'approccio ironico ci stava tutto!

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment