hit counter
Ciao e benvenuti sul mio nuovo blog! - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Ciao e benvenuti sul mio nuovo blog!

Ciao e benvenuti sul mio nuovo blog!

  • Comments 9
  • Likes
 

Per indurvi a non abbandonarmi dopo aver letto il primo post, ma anzi a raccomandare questo blog anche ad altri, devo indubbiamente soddisfare la "morbosa" curiosità iniziale che vi ha spinto fin qui...:  vi riconoscerete sicuramente in uno dei due gruppi seguenti

  1. siete una delle centinaia di persone tra parenti, amici, colleghi, clienti e affini che conosco direttamente ma CHE NON SI INTERESSANO DI SICUREZZA (... non sorridete alla apparente esagerazione: ho una parentela così sterminata che sto meditando di mettermi in politica...con la speranza di essere eletto senza spendere in spese elettorali e assicurarmi la pensione...), a cui ho fatto letteralmente spam selvaggio per avvisarli di questo blog con il preciso intento di aumentare le hit sul primo post:

 

in questo caso grazie della cortesia (ricambierò in qualche modo,magari con prodotti tipici pugliesi ...;-)), e non mancate di fare un buon passaparola !

 

  1. Siete tra coloro che SI INTERESSANO DI SICUREZZA, in modo saltuario, costante o addirittura in modo viscerale come me, e qualcuno di cui vi fidate vi ha consigliato di dare un occhiata a stò sito...

 

in questo caso riconsiderate la fiducia che riponete in chi vi ha suggerito il mio blog...

 

Scherzi a parte, cosa potrete aspettarvi dal mio security blog ?

Nel mio lavoro quotidiano di Security Advisor per Microsoft a supporto delle maggiori realtà aziendali italiane mi ritrovo spesso a considerare, ogni volta con nuova meraviglia, quanto beneficio reciproco derivi da un atteggiamento di consulenza "bi-direzionale":  c'è sicuramente un bisogno impellente di spiegare con semplicità e  dettaglio, con chiarezza e senza ambiguità, l'universo di tematiche connesse agli aspetti di sicurezza su tecnologia Microsoft; d'altra parte è fondamentale saper ascoltare le esigenze in continua evoluzione dell'Information Technology e confrontarsi con punti di vista diversi da quelli Microsoft.

Visto che considero il TEMPO come la risorsa più preziosa e rara che ci sia, cercherò di non sprecare il mio (purtroppo poco) tempo a disposizione e tanto meno il vostro: rispetto al mare di informazioni da cui siamo travolti, posterò se riterrò opportuno aggiungere qualcosa di utile a quanto gi�� detto da altri, eviterò post di informazioni  ridondanti, e all'occorrenza vi rimanderò a blog di chi (colleghi e non) sia in grado di darvi un vero valore aggiunto.

 

Ecco, il mio security blog nasce proprio con questi propositi, e quindi il vostro contributo è essenziale: io ho sicuramente un sacco di cose da raccontarvi che credo possano interessarvi, e sarò onorato se troverete utile essere tra i miei assidui "lettori", ma misurerò il successo di questa nuova esperienza dal grado di interazione e condivisione che i miei post cercheranno di stimolare.

 

Non mancate di esserci, a presto!

 

Feliciano

Comments
  • Feliciano,

    Non sono uno tra le centinaia di parenti, colleghi, amici o clienti che conosci personalmente, ma leggo e trovo personalmente utili per il mio lavoro le tue periodiche e-mail di notifiche di sicurezza relative ai rilasci di Microsoft.

    Inoltre penso che il PCfS faccia un ottimo lavoro e sono certo che questo blog ne sarà un utilissimo complemento.

    Buon lavoro e … buon divertimento ;-)

    F

  • Freddy, che dire ?? Ricevere un così bel complimento come primo commento al mio primo post è davvero un bel regalo, che alimenta la passione che porrò in questo blog...

    Grazie di cuore!

    Feliciano

  • Ciao Felix,

    sono davvero contento per te, con l'augurio che ti porti soddisfazioni ulteriori.

    A presto

    Pierpa

  • E dalle natie terre un abbraccio.

    Vito

  • Complimenti per l'intervento al convegno su 10 anni di codice sulla Privacy.

    Nonostante il tempo ridotto gli spunti proposti sono stati molto interessanti.

    Leo

  • Ho avuto modo di parlare un po' di chi sono e cosa faccio in Microsoft in questa breve chiaccherata con

  • Non volevo lasciar passare il Natale senza scrivervi un post in cui farvi innanzitutto i miei AUGURI

  • ... com'è strano guadagnare un po' di visibilità pubblica! Per chi come me ha fatto fino a

  • Ho avuto il piacere di essere ospitato ieri su Punto Informatico (che ringrazio per la disponibilità

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment