Articolo originale pubblicato martedì 4 dicembre 2012

Lo scorso ottobre avevamo annunciato l'uscita della versione RTM (Release to Manufacturing) di Exchange Server 2013. Da allora ci siamo impegnati per il rilascio della nuova versione di Exchange ai nostri clienti aziendali attraverso canali di distribuzione multipli.

Oggi abbiamo raggiunto un altro importante traguardo: il team di Exchange e lieto di annunciare la disponibilità al pubblico di Exchange Server 2013. Potete scaricare il programma da TechNet e valutarlo per 180 giorni. Potete inoltre iscrivervi a Office 365 Preview per ottenere l'esperienza di Exchange più attuale nel cloud, in pochissimi minuti.

Coloro che vogliono distribuire Exchange Server 2013 in progetti nuovi o in ambienti di test per valutare le nuove caratteristiche e testarlo con le applicazioni line-of-business, possono farlo subito. Se si esegue un ambiente Exchange 2010 o 2007 è necessario disporre di Exchange Server 2010 SP3 o 2007 per l'aggiornamento. Sappiamo che siete ansioni di vedere una nuova versione, e per questo stiamo lavorando sodo agli ultimi ritocchi di Exchange 2010 SP3, che dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2013.

Se non lo avete già fatto, vi consigliamo di scoprire tutte le informazioni su Exchange Server 2013 consultando la documentazione di TechNet o partecipando a un evento di formazione Ignite. È una buona idea valutare i prerequisiti e i requisiti di sistema in questo momento, e acquisire famigliarità con l'architettura a blocchi semplificata di Exchange, per essere avvantaggiati in termini di dimensioni, pianificazione e acquisto dell'hardware.

Sin dall'annuncio della versione RTM, il team EHLO ha aggiunto molto contenuto tecnico sul nuovo Exchange:

Nei prossimi mesi continueremo a pubblicare articoli su Exchange in EHLO. Grazie ancora per il vostro continuo supporto, e continuate a inviarci i vostri suggerimenti.

Team di Exchange

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Exchange Server 2013 Reaches General Availability