Articolo originale pubblicato mercoledì 25 aprile 2012

In questo post vengono illustrati un aggiornamento del provider di Facebook per Outlook Social Connector e le impostazioni dei criteri correlate disponibili per gli amministratori.

In Outlook 2010 è inclusa una funzionalità, denominata Outlook Social Connector, che consente di visualizzare direttamente in Outlook gli aggiornamenti dal social network per le persone con cui i propri utenti si scambiano messaggi di posta elettronica. Quest'anno il team di Outlook ha preparato un aggiornamento per consentire l'accesso continuato alle informazioni di Facebook, in quanto Facebook è passato a un nuovo modello di autenticazione denominato OAuth. Apportando questa modifica, anche il trasporto è stato aggiornato in modo da utilizzare SSL per una maggiore protezione delle informazioni trasmesse tra Facebook e Outlook.

Nota: non è necessario abilitare Outlook Social Connector per visualizzare le foto dell'Elenco indirizzi globale in Outlook 2010. Per ulteriori informazioni, vedere GAL Photos in Exchange 2010 and Outlook 2010.

A partire dal 1° maggio 2012, agli utenti verranno visualizzate in Outlook le notifiche per aggiornare il provider di Facebook per Outlook Social Connector. Se gli utenti hanno installata una versione precedente del provider di Facebook, la notifica li guiderà alla versione aggiornata di tale provider nell'Area download Microsoft.


Figura 1: agli utenti di Outlook con Outlook Social Connector abilitato e il provider di Facebook installato verranno visualizzate notifiche per aggiornare il provider

Gli utenti correnti del provider di Facebook devono installare la versione aggiornata del provider di Microsoft Outlook Social Connector per Facebook per evitare errori di connessione a Facebook.

Gli utenti che non hanno installato il provider di Facebook ma che hanno abilitato Outlook Social Connector vedranno un'unica notifica relativa alla disponibilità di un nuovo provider di social network.


Figura 2: agli utenti di Outlook con Outlook Social Connector abilitato verrà visualizzata un'unica notifica indicante la disponibilità di un nuovo provider di social network

È possibile utilizzare le impostazioni di Criteri di gruppo per controllare l'esperienza dei propri utenti. Ad esempio, è possibile:

  • Bloccare le notifiche nel Riquadro Utenti.
  • Bloccare uno specifico provider di social network.
  • Disattivare completamente Outlook Social Connector.


Figura 3: è possibile utilizzare Criteri di gruppo per controllare le impostazioni di Outlook Social Connector

Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di Criteri di gruppo disponibili, vedere l'articolo KB 2020103: Come gestire Outlook Social Connector tramite Criteri di gruppo.

Nota: Outlook Social Connector è disponibile anche come download separato per Outlook 2007 e Outlook 2003. A Outlook Social Connector per Outlook 2007 o Outlook 2003 si applicano le stesse notifiche e le stesse impostazioni dei criteri.

Il team di Outlook Social Connector ha lavorato sodo per contribuire alla protezione della privacy degli utenti. Le modalità di protezione dei dati sono illustrate in modo più dettagliato in Ulteriori informazioni su Outlook Social Connector e privacy.

Anche il team di Outlook sta scrivendo di questo aggiornamento nel proprio blog. È possibile consultare tale blog qui.

Adam Glick

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Updated Facebook Provider for Outlook Social Connector and Group Policy settings.