Articolo originale pubblicato lunedì 30 aprile 2012

L'esecuzione corretta del calcolo del valore di velocità SPECint 2006 dei processori con il ruolo di cassetta postale pianificati è un passaggio critico della pianificazione e della progettazione generali dell'architettura di Exchange 2010. Il valore di velocità SPECint 2006 viene utilizzato da Mailbox Server Role Requirements Calculator per calcolare i megacicli adattati per core del processore e i megacicli disponibili per ogni server con il ruolo di cassetta postale pianificato. Questa condizione è direttamente correlata al numero necessario di core per i server delle cassette postali, Accesso client, di hub e di catalogo globale.

Oggi viene rilasciata la versione 1.1 di Processor Query Tool (PQT), uno strumento che facilita la determinazione del valore di velocità SPECint 2006 automatizzando il processo manuale descritto in Mailbox Server Role Requirements Calculator. PQT consente infatti di visualizzare rapidamente l'elenco di tutti i server testati dalla Standard Performance Evaluation Corporation (SPEC) con lo stesso modello di processore che si intende distribuire e i valori di velocità prodotti da ognuno di questi test.

1

Se il server in uso non è presente nell'elenco, significa che questo modello specifico di server non è stato testato dalla Standard Performance Evaluation Corporation. È comunque possibile trarre vantaggio dalla funzionalità di calcolo della media offerta da PQT. Tale funzionalità calcolerà il valore di velocità SPECint medio globale per tutti i server testati con il modello di processore pianificato e con lo stesso numero di core per server che si intende distribuire nel proprio ambiente.

2

La prima versione di PQT consentiva di effettuare questi calcoli per tutte le distribuzioni con server fisici di Exchange 2010. Con la versione 1.1 di PQT è stata aggiunta la possibilità di calcolare i valori di velocità SPECint 2006 per carichi di lavoro virtualizzati basati sul valore di velocità calcolato del server host fisico. Il processo per determinare il valore di velocità SPECint 2006 dei server con il ruolo di cassetta postale di Exchange 2010 virtuale consiste innanzitutto nel calcolare il valore di velocità del server host fisico. Dopo avere determinato questo valore, è necessario utilizzarlo per calcolare il valore di velocità dei server con il ruolo di cassetta postale virtuale. Il valore di velocità del ruolo di cassetta postale virtuale è basato sul rapporto tra processore fisico e virtuale che si intende utilizzare e sul numero delle CPU virtuali che si desidera distribuire in ogni server delle cassette postali.

3

Indipendentemente dal fatto che si stia pianificando la distribuzione di server delle cassette postali fisici o virtuali nel proprio ambiente, specificare sempre il valore di velocità SPECint 2006 e il numero di core del processore per server corretti in Mailbox Server Role Requirements Calculator per pianificare la distribuzione in modo appropriato.

4

Download: Exchange Processor Query Tool
Versione: 1.1
Nome file: Exchange Processor Query Tool - v1.1.xlsm

Scott Alexander
Principal Consultant, MCS

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Released: Processor Query Tool v1.1.