Articolo originale pubblicato venerdì 9 marzo 2012

Durante la fase beta di Exchange Client Network Bandwidth Calculator (ExNBC) spero di far uscire un aggiornamento ogni 4-6 settimane. Questi aggiornamenti hanno lo scopo di fornire nuove funzionalità in base ai commenti e ai suggerimenti ricevuti e potenzialmente di risolvere qualche problemino del calcolatore.

Per questa versione Beta 2 ho lavorato con i nostri team della community di Office 365 per semplificare l'utilizzo del calcolatore per i clienti che pianificano una distribuzione di Exchange Online. Sono state apportate le modifiche seguenti:

  • I requisiti di latenza di rete di Outlook 2003 sono stati corretti.
  • È stata fornita una sorta di Guida contestuale di Office 365.
    • È stata aggiunta l'icona Office 365 per i client di Office 365 consigliati.
    • Se Office 365 è selezionato nella pagina di input
      • Il protocollo di disponibilità viene evidenziato quando non è configurato correttamente per Office 365.
      • OWA 2007 viene rimosso dall'elenco dei client.
      • Outlook 2003 viene rimosso dall'elenco dei client.
      • I client non Outlook via Internet vengono rimossi dall'elenco.

tst

Nota: Outlook via Internet in modalità Online non era uno scenario previsto quando sono stati creati i dati del calcolatore. Perciò, anche se in senso stretto è una configurazione supportata, al momento attuale non vi è un modo accurato per stimare la larghezza di banda di rete per tale configurazione. Deciderò se occuparci di questo scenario in futuro. Se state lavorando a un progetto che trarrebbe vantaggio da questo, fatemi sapere scrivendo all'indirizzo di posta elettronica netcalc@microsoft.com.

La versione Beta 3 è prevista per la prima settimana di aprile e includerà il supporto di Outlook per Mac 2011.

Continuate a inviarci il vostro prezioso feedback, che sia positivo o negativo, all'indirizzo netcalc@microsoft.com. Ci fa piacere leggere i vostri commenti!

Neil Johnson
Senior Consultant, MCS UK

Questo è un post di blog localizzato. L'articolo originale è disponibile in Exchange Client Network Bandwidth Calculator Beta 2.