Articolo originale pubblicato lunedì 17 ottobre 2011

È ora disponibile il fix per problemi relativi a Exchange Management Console (EMC) quando è installato Internet Explorer 9. Questo argomento è stato affrontato anche in un post di blog precedente:

Post relativo alla chiusura non riuscita di Exchange 2007 o 2010 EMC con errore "Per chiudere Exchange Management Console è necessario chiudere tutte le finestre di dialogo"

Come deve essere applicato questo fix?

Per installare il fix, è innanzitutto necessario installare una versione rilasciata di IE9 nel computer in uso. Eseguire quindi le operazioni seguenti:

  • È necessario installare MS11-081: Aggiornamento cumulativo della sicurezza per Internet Explorer: 11.10.2011. Tale aggiornamento è disponibile da Windows Update oppure, se è necessario scaricarlo per l'installazione sulla rete locale, è possibile ottenere i pacchetti qui. Si noti che i pacchetti per sistemi operativi client e server potrebbero essere diversi, in base alle necessità. L'installazione di questo pacchetto è OBBLIGATORIA per il funzionamento corretto dell'hotfix di EMC.
  • Per ottenere l'hotfix effettivo per la risoluzione del problema di interoperabilità con EMC, sarà necessario contattare il Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft e richiedere un hotfix. Il pacchetto di hotfix non è attualmente disponibile per il download pubblico, ma può essere ottenuto dai responsabili supporto tecnico, che possono ottenerlo da server hotfix interni. Quando si contatta il Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft, è necessario specificare che si necessita dell'hotfix per l'articolo 2624899 della Knowledge Base. Si noti che anche tale articolo non è attualmente disponibile pubblicamente.

Come si contatta il Supporto Tecnico? Si tratta di un servizio a pagamento?

Per contattare il Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft, è possibile individuare qui il contatto di Supporto Tecnico coretto per la propria area. Microsoft non addebita alcun costo per hotfix o richieste di supporto tecnico correlati a bug del prodotto. I team di supporto di IE ed Exchange dovrebbero essere in grado di fornirvi questa patch.

Perché questo fix non è disponibile per il download pubblico?

È prevista l'inclusione di questo fix in una versione di Internet Explorer o in un fix che verrà rilasciato successivamente. A causa del numero elevato di commenti e suggerimenti ricevuti in merito a questo problema, si è deciso di offrire agli utenti interessati la possibilità di risolvere immediatamente questo problema. I singoli pacchetti di hotfix analoghi a questo non vengono sottoposti a test rigorosi quali quelli dei fix di rollup. Si desidera pertanto essere in grado di contattare i clienti che lo utilizzano, in caso di problemi associati in un secondo momento a tale hotfix.

uw

Nino Bilic

Questo è un post di blog localizzato. Consultate l'articolo originale: A fix for the interoperability issues between Exchange 2007 and 2010 EMC and IE9 is now available