ArgoLab

Appunti di un consulente Microsoft di infrastruttura

Disponibile MDT 2008 e BDD 2007 Update 2

Disponibile MDT 2008 e BDD 2007 Update 2

  • Comments 1
  • Likes

Qualche giorno fa avevo scritto di BDD e MDT, segnalando come ancora non fosse possibile distrubuire con questi strumenti sia Windows Vista SP1 che Windows 2008. Puntualmente (beh, diciamo con qualche giorno di ritardo, via...) il gruppo di prodotto ha rilasciato le nuove release che coprono anche la distribuzione di Vista P1 e Windows 2008:

Ma perchè ancora due prodotti?

BDD 2007 è stata aggiornata alla Update 2 fondamentalmente per salvaguardare la possibilità di distribuire Windows Vista SP1 semplicemente effettuando un upgrade di un'installazione BDD esistente (mantenendo sostanzialmente le vecchie Build). Se invece dovete partire da zero il consiglio che posso darvi è quello di utilizzare direttamente MDT 2008 che, a tendere, sarà la versione sviluppata e mantenuta.

Infatti è proprio qui che si incontrano i maggiori aggiornamenti.

Oltre alla già citata possibilità di distribuire Vista SP1 e Windows 2008, abbiamo una serie interessante di novità:

  • Ulteriori actions configurabili per configurare DHCP server, DNS e configurare ADDS (Active Directory Domain Services, così ora si chiama Active Directory targata Windows 2008)
  • nuovi script per l'automazione dell'installazione dei MASS STORAGE drivers in XP e 2003 (e qui parte la Ola: avete provato cosa significa aggiungere driver del genere e avere a che fare con i vari files di configurazione dei driver???; guardate questo POST di BEN HUNTER e rabbrividite... io ci ho provato, ma la prima volta quanti calci per farlo funzionare);
  • La possibilità di utilizzare WSUS come server di aggiornamento delle immagini installate!

per ora è tutto... da domani ponte pasquale! ci si vede (per chi c'è) martedì.

Buona Pasqua a tutti,

ale

Comments
  • Finally, we managed to get the updates for Microsoft Deployment and BDD 2007 out the door.  I now

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment