Be_Lead Blog

<meta name="google-site-verification" content="bCevsYYY-jJcMEwxQf1QjoRsK3Qo57AtRCSQmRtS4UY" />

Le 5 Regole per diventare MVP (o quasi.. :-))

Le 5 Regole per diventare MVP (o quasi.. :-))

  • Comments 13
  • Likes

Mi è stato chiesto per molto tempo e devo dire sono sempre rimasto molto generico quando spiegavo i rigorosi requisiti per diventare un MVP. Alla fine ho ceduto, anche perchè credo sia giusto che la gente sappia come davvero si fa a coronare la propria carriera con questo prestigiosissimo ed ambitissimo Premio.

Mi collego quindi al post di Sean, completandolo e corredandolo di questa mia personalissima lista delle 5 Regole per diventare MVP, applicate alla realtà italiana:

<joke>

1) Il candidato/la candidata dorà prodigarsi in regali costosi e raffinati per Alead (e qui c'è l'imbarazzo della scelta: dalla tecnologia alla fotografia, dai viaggi alle automobili. Pure i fumetti vanno benissimo, ma non quelli che leggono Ester e Karappo, e chi lo capisce il giapponese??!!)

2) Verranno selezionate soprattutto donne affascinanti ed accomodanti (l'una inversamente proporzionale all'altra). Se si soddisfano entrambi i requisiti, passare direttamente al punto 5. Se siete maschi (nel senso di genere, non nel senso di maschi-maschi alla DB :)) passate al punto successivo e scartate velocissimamente questo punto !!

3) Il candidato/la candidata potrà invitare Alead a casa propria, includendo: vitto, alloggio, giro turistico per la città, incluse naturalmente cene costose innaffiate da buon vino! 

4) Il candidato/la candidata dovrà possedere una casa al mare (Sardegna et similia) e/o in montagna (Valle d'Aosta/Alto Adige) da poter offrire gratuitamente ad Alead per brevi o lunghi periodi. La durata del periodo avrà una forte incidenza al momento del rinnovo !!!

5) Il candidato/la candidata dovrà avere la possibilità di offrire ad Alead un altro lavoro in caso queste regole vengano meno causa forza maggiore !!!!

Postilla per chi deve essere *rinnovato*

Oltre a dover rispettare le regole di cui sopra, se ne aggiungono un paio:

a) Fare una colletta per l'acquisto di un Tablet PC, così quel qualcuno la smetterà di chiederlo a me !

b) Far vincere Alead, durante il periodo del Global Summit, alla Formula 1 della sala giochi di Seattle (o, in alternativa solo per Andre, farmi vincere a Top Spin almeno una volta !!! :))

</joke>

Ovviamente si tratta di uno scherzo: se volete davvero saperne di più sul MVP Program Award, consiglio di visitare questa FAQ !

Comments
  • ROTFL

    Ma il punto 2 si tratta di discriminazione :-P

    Più che non si possa leggere anche come: "2) Se siete maschi, presentare una gnocca ad Alead, che soddisfi entrambi i requisiti (affascinante ed accomodante), così passate direttamente al punto 5."

  • Hai ragione Andrea.

    Provvedo subito ad aggiornare i requisiti !!!! :-D

  • > a) Fare una colletta per l'acquisto di un Tablet

    > PC, così quel qualcuno la smetterà di chiederlo a me !

    Maledetto, sono "solo" 4 anni che lo aspetto :-D

  • Uhm.. ma non si potrebbero riassumere le regole in una unica

    Per diventare MVP o essere rinnovati basta promettere ad Alead di non mandargli una squadra di Killers a casa e promettergli anche che i suoi dati bancari, dichiarazioni dei redditi, documenti riservati ed altro non verranno pubblicati su AstaLavista nè condivisi su eMule

  • Nooo, Obi, ti prego !!! :-)

    P.S: Mi sono solo divertito alle spalle di quelli che dicono che ci sia un qualcosa di "lobbistico" in tutto questo....

    Nessuna lobby, vi assicuro che il processo di nomina per diventare MVP è rigoroso e coinvolge parecchie persone, sia in Microsoft Italia che a Redmond (non è un one-man-show, tanto per intenderci :-))

  • Lo so Ale.. lo so :) avevo solo dimenticato di aggiungere alcune "faccine" al commento ..vabbè, rimedio ora :D :D :D :D

    ciao !

  • Se sono il più forte alla formula 1 mica è colpa mia :-D

    Impegnatevi!!!!!!

    P.S. Vediamo se l'anno prossimo riusciamo con una tessera da 2 dollari a giocare in 8 persone * 10 corse :-)

  • Ah Massi, 2 su tre le hai vinte tu ma non demordo !!! :-D

  • Strano come alcuni MVP che conosco lo siano diventato solo ed esclusivamente per conoscenze negli ambienti di Microsoft Segrate...

  • Durante questi due giorni fantastici del lancio a Milano ho conosciuto un sacco di persone veramente

  • Durante questi due giorni fantastici del lancio a Milano ho conosciuto un sacco di persone veramente

  • Ciao Skeptik (e il nome già la dice lunga :-)),

    se non ti "fidi" di me, prova a fare una ricerca su uno qualsiasi degli MVP italiani su Internet. Troverai un centinaia di link ed un mare di attività che quella singola persona ha fatto durante l'anno. Se invece vogliamo parlare delle competenze tecniche che gli MVP nostrani hanno dimostrato, prova a chiedere sui newsgroup/forum o qualsiasi altro mezzo di comunicazione ti venga in mente. Le risposte (per te) saranno sorprendenti...

    Ale

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment